STAMPI
Con 40 anni di esperienza nella realizzazione di stampi per la termoformatura, siamo in grado di realizzare qualsiasi tipologia di stampo a richiesta del cliente, utilizzando materiali più idonei, seguiti da adeguati trattamenti termici e chimici al fine di aumentarne durata con conseguente diminuzione di costi di manutenzione degli stessi.
STAMPI FT
(formatura e tranciatura simultanea)
Sono attrezzature mediante le quali è possibile ottenere il prodotto finito durante ogni ciclo. Gli oggetti termoformati, a macchina aperta, vengono espulsi dallo stampo tramite un soffio d’aria e convogliati in canali a forma d’arco, quindi in un raccoglitore orizzontale dove vengono accatastati e contati.
VANTAGGIO:
Con questa tipologia di stampi il prodotto finale non presenta alcuna imperfezione perimetrale.
SVANTAGGIO:
Si può produrre su una sola fila, con un massimo di cicli in funzione al materiale da termoformare, al suo spessore, all’altezza e alla geometria dell’oggetto. Si va da un massimo di 35 cicli/min fino ad un minimo di 20 cicli/min.
Stampa forma e trancia bicchiere 200cc
Stampa forma e trancia bicchiere 200cc
Stampa forma e trancia per contenitore formaggi
Stampa forma e trancia per contenitore formaggi
FORATURA
Sono attrezzature con taglio in ripresa, che vengono montante su presse verticali in uscita dalla termoformatrice. La foglia termoformata si presenta continua, formando un’ansa tra le due macchine. Tramite apposite guide la stampata viene convogliata, mediante alimentatore meccanico o elettronico, in prossimità dello stampo di foratura, nel quale sono ricavati dei centraggi meccanici. Ad ogni ciclo della pressa vengono eseguiti fori o asole. In fine gli sfridi (coriandoli) vengono aspirati e condotti in una cassa di raccolta. È possibile eseguire qualsiasi richiesta di fori o asole per impronta.
VANTAGGIO:
Supponendo che lo stampo di formatura sia di 6 impronte per fila e le stesse siano 3, avremo uno stampo 6x3 (18 impronte), lo stampo di foratura sarà una sola fila di 6 impronte, in quanto la velocità della pressa verticale sarà pari a 3 volte quella della termoformatrice.
Stampo per foratura vaschette 500gr
TRANCIATURA
Sono attrezzature con taglio in ripresa, che vengono montate su prese orizzontali o verticali in uscita dalla termofomatrice. Tramite apposite guide la stampata viene convogliata, mediante alimentatore meccanico o elettronico, in prossimità dello stampo di tranciatura, nel quale sono ricavati dei centraggi meccanici. A questo punto la pressa si chiude tranciando i prodotti, i quali vengono depositati su canali orizzontali per essere impilati e contati. Lo sfrido a sua volta tagliato, tramite nastro trasportatore, viene depositato direttamente in un mulino e trasformato in scaglie.
VANTAGGIO:
Supponendo che lo stampo di formatura sia di 6 impronte per fila e le stesse siano 3, avremo uno stampo 6x3 (18 impronte), lo stampo di tranciatura sarà una sola fila di 6 impronte, in quanto la velocità della pressa sarà pari a 3 volte quella della termoformatrice.
SVANTAGGIO:
L’oggetto tranciato in ripresa può mostrare, in presenza di contenitori con bordino, piccoli piani o scentrature pari a 0,2÷0,3mm sul perimetro.
Stampo tranciatura vaschette insalata
Stampo tranciatura carne
Stampo tranciatura carne
Stampo tranciatura carne
Stampo tranciatura carne
STAMPI DI TRANCIATURA A FUSTELLA IN LINEA
La Di Bosco Stampi ha costruito una linea, denominata DBS-TL-01, composta da:
1° stazione di termoformatura;
2° stazione di foratura;
3° stazione di tranciatura;
4° stazione di accatastamento e conteggio.
ALTRE PRODUZIONI
Abbiamo fornito stampi per macchine T.F.T. (WM thermoforming machines) e inoltre abbiamo attrezzato macchine KIEFEL, ILLIG e GABLER.